news ed eventi CIA

“La destra verso il futuro. Itinerario di una svolta”: presentazione letteraria a "Casa Castellaneta"

Casa Castellaneta Casa Castellaneta

Sarà presentato sabato 29 aprile, alle 11 nelcomitato del candidato sindaco Francesca Arré (Casa Castellaneta, via San Francesco, 120 - 122) il libro inedito di Pinuccio Tatarella “La destra verso il futuro. Itinerario di una svolta”, edito da Giubilei Regnani e curato dalla Fondazione Tatarella, con la prefazione del Premier Giorgia Meloni.

Si tratta di un vero e proprio inedito di Pinuccio Tatarella, mai dato alle stampe, ritrovato durante i lavori di ordinamento e digitalizzazione dell’archivio Tatarella. Un prezioso contributo per raccontare l’evoluzione della destra italiana, il passaggio da una destra di protesta ad una di proposta, spiegato dal principale artefice della svolta.

Il libro raccoglie una serie di interviste e articoli di Pinuccio Tatarella, pubblicati su diverse testate tra il dicembre del 1986 e il novembre del 1993. Le elezioni del marzo del 1994, le conseguenti responsabilità di governo assunte da Tatarella, vice presidente del Consiglio e ministro delle Poste e Telecomunicazioni, e la prematura scomparsa ne deve aver impedito la pubblicazione. La destra di governo è nata a Fiuggi con la creazione di Alleanza Nazionale, una destra moderna e non più emarginabile dal gioco della democrazia, fu Pinuccio Tatarella a immaginarla e realizzarla.

Dopo i saluti di Angelo Giandomenico, coordinatore della lista Sconvolgiamo Castellaneta, interverrà l’avvocato Fabrizio Tatarella, vicepresidente della Fondazione Tatarella.

Chiuderà i lavori l’avvocato Francesca Arré,  candidato sindaco della coalizione di centro destra e dei moderati.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Andrea Carbotti - sab 28 settembre

Il miglior sommelier di Puglia viene da Castellaneta. È infatti Angelo Loreto ad aggiudicarsi ...

La Redazione - sab 28 settembre

Il 47enne Ivan Palmisano è il nuovo presidente dell’associazione di donatori ...

Gabriele Semeraro - lun 30 settembre

La parrocchia San Domenico di Castellaneta rinnova i solenni festeggiamenti in onore della ...