news ed eventi CIA

Parrocchia San Domenico in festa per la Madonna del Rosario

Madonna del Rosario Madonna del Rosario © ViVi

La parrocchia San Domenico di Castellaneta rinnova i solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario, in programma il 12 e 13 ottobre. 

L'intronizzazione della Madonna è già avvenuta ieri, con la raccolta delle preghiere da porre sotto il suo manto e la visita del simulacro di Gesù Bambino agli ammalati e ai bambini della scuola dell'infanzia.

Da venerdì 4 a mercoledì 9 ottobre, invece, si terrà la novena in preparazione alla festa con le celebrazioni eucaristiche delle 19, animate dai parroci e dalle realtà ecclesiali cittadine.

Domenica 6 è prevista la supplica prevede le sante messe celebrate rispettivamente alle 8:30, alle 11 e alle 19, mentre il giorno successivo, lunedì 7, alla celebrazione eucaristica delle 19 ci sarà l'aggregazione dei novizi.

Dal 10 al 12 ottobre si terrà il solenne triduo mariano e la santa messa delle 19.

Gran finale domenica 13 ottobre con le consuete celebrazioni mattutine delle 8:30 e 10:30. Al termine di quella delle 18, la tradizionale processione si snoderà per le vie cittadine.

A integrare il programma religioso, anche due giorni di eventi civili: sabato 12 ottobre, dalle 17 circa, la bassa musica "Città di Carbonara" allieterà le vie del paese mentre alle 20 si terrà lo spettacolo musicale a cura della band "Spaghetti Brothers". Il giorno seguente, infine, al termine della processione è previsto lo spettacolo pirotecnico curato dalla ditta "Itria Firework" di Martina Franca.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 28 settembre

Sabato 5 ottobre alle 17 nella sede dello SPI-CGIL in via Stazione 26, l’Auser di Castellaneta e la ...

Silvio Trisolini - ven 27 settembre

Cosma e Damiano, i Santi Medici in processione. ...

La Redazione - ven 27 settembre

Quasi 200 episodi di danni alle colture denunciati e ristori che ammontano a 260 mila euro. Circa 125 ...