
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO il seguente comunicato da parte del Comitato Quartiere Sant'Oronzo di Massafra riguardante l'incontro della delegazione del comitato "Vivere Civile" con il Sindaco Fabrizio Quarto.
Proficuo incontro preliminare con il Sindaco, Avv Fabrizio Quarto e la delegazione del comitato, per l'occasione composta dal suo presidente, Pier Giovanni prof. Mastrangelo, il vice presidente, sig. Pietro Bax, l'ing. Giovanni Varetti, l'ing. Simone Ceppaglia, il Sig. Orazio Lazzàro e la prof.ssa Giuseppina Padolecchia.
L'incontro, di un'ora, ha messo in evidenza soprattutto la necessità di attuare, per l'estate in corso, la pedonalizzazione di tutta la zona del quartiere Sant'Oronzo per calmierare tutti i fenomeni che producono insalubrità ai residenti. Per la tal cosa inizieranno, da subito, i rilievi tecnici per la fattibilita' della proposta.
In seguito, ci si è accordati per iniziare un percorso di collaborazione tra il comitato e la civica Amministrazione anche costituendo un raccordo tra le altre associazioni di quartiere della città, ipotizzando di candidare il comitato "Vivere Civile" di Sant'Oronzo come associazione capofila; tanto non solo per il prosieguo della risoluzione delle diverse incombenze e criticità della zona di Sant'Oronzo ma anche per mettere in evidenza i problemi condivisi con altri quartieri e zone della città e del territorio di pertinenza.
Il comitato e la civica amministrazione torneranno, a breve, a reincontrarsi.
Comitato Quartiere Sant'Oronzo
Massafra
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui