news ed eventi CIA

Inaugurata la "Scala della Gentilezza"

La cerimonia a Palagianello La cerimonia a Palagianello

Ieri, in occasione della "Giornata Mondiale della Gentilezza", Palagianello ha dato vita a un'iniziativa testimoniando la forza della collaborazione tra Comune e istituzione scolastica.

Il risultato di questa sinergia è stata la creazione della "Scala della Gentilezza", un progetto nato dall’idea dell’assessorato alla Pubblica istruzione che ha coinvolto attivamente dirigenti, volontari, insegnanti e studenti dell'istituto comprensivo Marconi.

«Il contributo prezioso di ogni singolo attore - ha spiegato il Comune di Palagianello in un post su Facebook - ha permesso la realizzazione di una scala speciale, simbolo tangibile dell'importanza della gentilezza nella nostra società. La giornata è stata caratterizzata da un lavoro congiunto tra studenti che, in diverse lingue tra cui italiano, inglese, francese, russo ed ucraino, hanno composto frasi sulla gentilezza. Questa varietà linguistica diventa il riflesso della ricchezza culturale che la gentilezza può unire.

"La gentilezza è rivoluzionaria" è il motto del movimento italiano sulla gentilezza, e a Palagianello questo concetto è diventato un'ispirazione tangibile. La fiducia nel potere trasformativo della gentilezza è stata tradotta in azione, dimostrando come questo valore fondamentale possa unire la comunità».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 27 agosto

Venerdì 30 agosto, alle 19 nel centro culturale Teknè ...

La Redazione - gio 5 settembre

Massafra saluta il maggiore Quintino Russo. Il comandante della compagnia dei ...

La Redazione - gio 12 settembre

Il prossimo weekend Mongolfiere al Sud Italia porterà in volo le sue mongolfiere con voli vincolati ...