news ed eventi CIA

Il Soccer Massafra cade in casa: l’Atletico Acquaviva vince di misura

Massafra - Acquaviva Massafra - Acquaviva

Il Soccer Massafra subisce la seconda sconfitta interna della stagione, cedendo di misura all’Atletico Acquaviva, che si impone per 0-1 allo stadio Italia. Decisiva la rete di Bongermino al 22’ del primo tempo, su una respinta corta del portiere Pizzaleo. Con questa vittoria, l’Acquaviva consolida il secondo posto in classifica con 57 punti, mentre il Massafra resta fermo a 44.

La partita ha visto un primo tempo equilibrato, con i giallorossi che hanno provato a prendere in mano il gioco, sfiorando il vantaggio con Quazzico e Russo. Tuttavia, alla prima vera occasione nella metà campo avversaria, gli ospiti hanno trovato il gol con Bongermino, bravo a sfruttare un errore difensivo.

Nella ripresa, il Massafra ha aumentato la pressione, creando diverse opportunità per pareggiare. Al 62’, Russo ha sfiorato il gol di testa, mentre al 66’ la rete del possibile 1-1 di Richella è stata annullata dall'arbitro . Nel finale, l’Acquaviva si è difesa con ordine, riuscendo a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio.

Per il Massafra resta il rammarico per le occasioni sprecate e per una ripresa giocata con maggiore incisività. L’Acquaviva, invece, porta a casa tre punti importanti in chiave playoff. Anche questo match caslingo si è disputato senza pubblico.

TABELLINO

Soccer Massafra 1963: Pizzaleo, Pavone (75’ Carlucci), Secondo, D’Arcante, Fabiano (46’ Girardi), Amatulli (84’ Gentile), Maiorino, Richella, Serafino, Quazzico (46’ Tinelli), Russo. A disposizione: De Angelis, Galetta, Mirizzi, Sergio, Caliano. Allenatore: Federico Malacari.

Atletico Acquaviva: Bozzi, Di Cillo, Asselti, Cannone, Bonasia, Gernone, Guglielmi (97’ Laneve), Taal, Bongermino (98’ Pellegrini), Marasciulo (89’ Pesce), Novelli (78’ Fortunato). A disposizione: Sanrocco, Lovero, Vigna, Capozzo, Bellomo. Allenatore: Fabio Milillo.

Ammoniti

Soccer Massafra 1963: Secondo, D’Arcante, Difino (Dirigente Accompagnatore)

Atletico Acquaviva: Di Cillo, Pellegrini

Arbitri: Marco Matera (Sez. Bari) 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 16 febbraio

Massafra si prepara a celebrare il Patrocinio della Madonna della Scala, principale patrona ...

La Redazione - lun 17 febbraio

Un'orazione che diventa melodia, un incontro che trasforma la preghiera in canto: è ...

La Redazione - lun 17 febbraio

Massafra si prepara ad accogliere un evento per gli amanti della musica e del teatro. ...