
Rievocare il passato per non dimenticare la storia calcistica del Taranto nell'anno in cui la società rossoblù ha detto addio ai campioni professionistici.
Amarcord dal sapore malinconico quella che, venerdì 28 marzo alle 19:30 andrà in scena nell'auditorium comunale di Castellaneta con "Il pallone del Real": una commedia a cura della Garbo teatrale con la collaborazione del "Museo Taranto calcio" e del club "Erasmo Iacovone" di Castellaneta.
Un'opera che ha lo scopo di far riaffiorare nella mente della tifoseria la tanto storica quanto inusuale partita amichevole tra i rossoblù e il Real Madrid disputata nel lontano 8 settembre 1968 sul terreno di gioco dell'impianto sportivo del quartiere Salinella (per la cronaca i Blancos si imposero con il punteggio di 4-0).
Sotto la direzione artistica di Aldo Salamino e con la regia di Luigi De Biasi saranno Franco Valdevies, Carlo Esposito, Donato e Giuseppe Moretti a raccontare la partita del secolo, con la partecipazione straordinaria del giornalista Gianni Fabrizio, voce storica del Taranto calcio.
Lo spettacolo teatrale sarà arricchito dalla presenza di tre ex bandiere del Taranto calcio degli anni '90: il portiere Giampaolo Spagnulo, il difensore Gilberto D'Ignazio e il fantasista Pietro Maiellaro.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui