news ed eventi CIA

Il Mauro Perrone apre le porte all'Europa: l'esperienza Erasmus raccontata dai ragazzi

Mercoledì 26 aprile, l’aula magna dell’istituto Mauro Perrone ha ospitato la cerimonia di accoglienza rivolta ai partner del progetto Erasmus, provenienti da Lettonia e Portogallo, oltre che a quelli del progetto Canada.

Si tratta, in sintesi, di progetti avviati nei mesi scorsi con viaggi di studio e formazione in queste nazioni e che ora prevedono l’accoglienza a Castellaneta per ricambiare l’ospitalità ricevuta e consentire di conoscere la scuola castellanetana, ma anche il territorio tarantino con le sue tradizioni e le sue straordinarie bellezze naturali.

Ad accogliere i ragazzi, pronti a partecipare ad una settimana di attività formative incentrate sul concetto di Multiculturalismo, nell’ambito di un progetto Erasmus KA1, c’era la dirigente scolastica dell’istituto, la professoressa Vita Maria Surico, i docenti e gli alunni del Mauro Perrone, il commissario prefettizio del Comune di Castellaneta Giuseppe Canale e il sindaco di Palagianello Maria Rosaria Borracci.

Gli studenti sono attualmente ospiti presso famiglie italiane a Castellaneta, Palagiano, Palagianello, Massafra e Ginosa.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Andrea Carbotti - sab 28 settembre

Il miglior sommelier di Puglia viene da Castellaneta. È infatti Angelo Loreto ad aggiudicarsi ...

La Redazione - sab 28 settembre

Il 47enne Ivan Palmisano è il nuovo presidente dell’associazione di donatori ...

Gabriele Semeraro - lun 30 settembre

La parrocchia San Domenico di Castellaneta rinnova i solenni festeggiamenti in onore della ...