news ed eventi CIA

Il Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte" omaggia De André con un concerto all'alba

Concerto all'alba organizzato dal Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte" - Foto di repertorio Concerto all'alba organizzato dal Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte" - Foto di repertorio © ViVi

Venerdì 9 agosto, alle prime luci dell'alba, il Lido del Finanziere a Chiatona ospiterà il "Concerto all'Alba", un omaggio musicale e teatrale al grande cantautore genovese Fabrizio De André.

L'iniziativa, intitolata "Storie di Nostalgie Immobili - Saluto a Fabrizio De André", vedrà la partecipazione di Pantaleo Annese (voce e testi), Vito Vilardi (chitarre e arrangiamenti) e Salvatore Pirolo (clarinetto), ed è organizzata dal Lions e Leo Club Massafra-Mottola Le Cripte in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Massafra.

Il concerto, previsto per le 5:30 del mattino, offrirà al pubblico un viaggio tra le canzoni più celebri di De André, come "Bocca di Rosa" e "Il Pescatore". Gli spettatori potranno immergersi nelle storie e negli aneddoti della vita del cantautore, raccontati attraverso monologhi originali ispirati alla sua filosofia e alla sua visione poetica.

L'evento avrà un duplice scopo benefico: i proventi del concerto, infatti, saranno destinati alla Cooperativa Sociale Lions Digital Book@Library di Massafra e al progetto di riqualificazione dell'antica fontana di Mottola. La partecipazione all'evento, con un contributo di 12,50 euro, includerà anche una colazione.

Prenotazione obbligatoria: 3462264572.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 12 settembre

Il prossimo weekend Mongolfiere al Sud Italia porterà in volo le sue mongolfiere con voli vincolati ...

La Redazione - gio 12 settembre

Questa mattina, nell'istituto comprensivo "De Amicis-Manzoni" ...

La Redazione - ven 13 settembre

L'Asd Atletico Palagiano sta entrando nel vivo della preparazione per la nuova stagione. ...