Questa mattina, nell'istituto comprensivo "De Amicis-Manzoni" di Massafra, è avvenuta la consegna del materiale raccolto nell'ambito dell'iniziativa solidale “Zaino Sospeso” da parte del presidente del Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte" Valerio Scarano.
L’incontro odierno segue la consegna avvenuta ieri mattina nell'istituto comprensivo "Manzoni" di Mottola, dove il Lions Club ha distribuito i primi zaini completi di quaderni, penne, matite e altri strumenti didattici.
Questa iniziativa, nata in un periodo di difficoltà economiche per molte famiglie, mira ad alleviare il carico finanziario legato all’acquisto del materiale scolastico.
La raccolta continuerà fino alla fine di ottobre nelle edicole di Massafra e Mottola. I cittadini possono partecipare all'iniziativa acquistando zaini e lasciandoli “in sospeso” per chi ne ha più bisogno.
Il presidente Valerio Scarano ha sottolineato l'importanza della solidarietà, invitando la comunità a supportare il progetto per garantire che ogni studente possa affrontare l'anno scolastico con i mezzi necessari.
Si possono donare:
- penne
- matite
- album da disegno
- pastelli colorati
- tempere
- quaderni
- pennarelli
- astucci
- gomme
- zaini
- diari
- libri
PUNTI DI RACCOLTA MASSAFRA
- Non solo Ufficio - P.zza V. Emanuele, 16
- Edicola Mastrorleo - C.so Roma, 51
- Cartoservice - V.le Marconi, 33
- Universal - C.so Roma, 252
PUNTI DI RACCOLTA MOTTOLA
- SF - Sananico Francesco - Via Europa, 29
- Edicola Il Calamaio - Via Salvador Allende, 132
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui