news ed eventi CIA

Il Gruppo Santoro non perde tempo e risponde a Quarto

Da sinistra: Teresa Errico, Antonio Miola e Domenico Santoro Da sinistra: Teresa Errico, Antonio Miola e Domenico Santoro © ViVi

Questa mattina, il Gruppo Santoro ha rilasciato una dichiarazione in risposta all'ex sindaco Fabrizio Quarto, il quale aveva ieri parlato ai cittadini sul Lungovalle di Massafra per discutere le ragioni dello scioglimento del consiglio comunale.

Domenico Santoro, Teresa Errico e Tony Miola, ex consiglieri comunali della lista Santoro, hanno espresso forte delusione per la gestione dell'ex sindaco, criticando la sua incapacità di realizzare il cambiamento promesso nonostante l'ampio supporto elettorale ottenuto otto anni fa.

Secondo il Gruppo Santoro, Quarto non solo non è stato all'altezza delle aspettative, ma ha anche attribuito ingiustamente le colpe delle sue mancanze al Partito Democratico, con il quale si era alleato cinque anni fa per evitare una sconfitta elettorale. Il gruppo lo accusa di non aver compreso le dinamiche politiche e di non aver adottato le misure appropriate di fronte ai problemi evidenti della città.

Il gruppo ha promesso di esporre nei dettagli le mancanze dell'amministrazione Quarto nei prossimi mesi, anticipando un periodo di otto mesi sufficiente per confutare le affermazioni dell'ex sindaco e illustrare ciò che non è stato fatto durante il suo mandato.

Ecco la nota integrale:

Ci piace ricordarti così, caro Fabrizio: la tua immagine migliore, quella che tu stesso hai sfigurato in otto lunghi anni di amministrazione, durante i quali non sei riuscito a dare un futuro migliore alla nostra città.

Ti era stato affidato il compito del cambiamento con il 72% dei consensi elettorali, e dopo soli cinque anni hai dovuto abbracciare il PD per salvarti dalla sconfitta elettorale.

Ma quando si assume un socio, si deve rendere conto, e tu lo sapevi: nelle società si condivide tutto.

È strano che oggi ti rivolga alla città attribuendo le colpe al tuo socio; lo hai scelto tu e hai brindato con lui il giorno della festa.

Piuttosto che insultare tutti, riconosci pubblicamente di non essere stato all’altezza delle aspettative di un’intera città.

Francamente, ci hai deluso molto anche come stratega politico, perché non sei riuscito a vedere nemmeno ciò che avevi sotto il naso e a prendere le giuste contromisure.

Sono solo otto mesi, ma saranno sufficienti per smentirti punto su punto, raccontando alla città ciò che hai fatto in questi tre anni e soprattutto ciò che non hai fatto.

A presto...

Domenico Santoro, Teresa Errico e Tony Miola - già consiglieri comunali della lista Santoro

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 20 ottobre

I Lions Club e Leo Club di Massafra-Mottola "Le Cripte" hanno avviato una raccolta del service ...

La Redazione - lun 14 ottobre

Sabato 12 ottobre il Lungovalle di Massafra è stato lo scenario elegante e suggestivo della ventesima ...

La Redazione - mar 15 ottobre

Domenica allo stadio Italia di Massafra, i giallorossi hanno ribaltato un ...