news ed eventi CIA

Ieri l'appuntamento con la "Befana al Vigile"

Dopo un viaggio di circa 70 metri, sospesa nella gravina San Marco di Massafra, in lungovalle, è giunta, tra lo stupore dei tantissimi bambini, la Befana.

L’evento, organizzato dalla Polizia Locale, guidata dal comandante Mirko Tagliente e sostenuta dalla struttura commissariale retta dal Commissario Straordinario, il vice Prefetto Vicario della Prefettura di Taranto, Eufemia Tarsia, si è ottimamente svolto con la determinante collaborazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco retto dal comandante Lorenzo Elia.

La giornata "Befana al Vigile", una miscela vincente di “sensibilizzazione, prevenzione, solidarietà e spettacolo” è iniziata la mattina di domenica 5 gennaio con generi di prima necessità e giochi per i bambini da devolvere alle famiglie in difficoltà del territorio.

L’Associazione Vigili del Fuoco ha dato vita a "Pompieropoli", un percorso ludico-istruttivo-educativo per i più piccoli, riscuotendo una grande partecipazione da parte dei bambini che si sono cimentati in prove di abilità, anche domando “incendi”.

L’apertura della serata è stata a cura dell’ottimo gruppo musicale "Sonoria Live", che ha preceduto il momento topico della calata della befana.

La vecchina, a bordo di una scopa di saggina, si è calata dal Palazzo Municipale di piazza Garibaldi ed è giunta sul lungovalle Niccolò Andria per dispensare dolciumi e regali donati da imprese, aziende e cittadini.

Il subcommisario Rosa Anna Giulitto ha portato il saluto della struttura commissariale, sottolineando la valenza dell’iniziativa della “Befana del Vigile”, carica di solidarietà e di sensibilizzazione, che conferma la vicinanza del Comando Polizia Locale alla cittadinanza, fatta di ascolto, di prossimità, e di riferimento.

Il comandante la Polizia Locale Mirko Tagliente ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, primi fra tutti i Vigili del Fuoco ed in particolare il Gruppo Speleo Alpino Fluviale, ed i “benefattori” che hanno donato beni e giocattoli distribuiti dalla befana ai bambini presenti.

L’interessante e impegnativa giornata, dedicata alla solidarietà e presentata, in serata, da Mauro Pulpito e da Rossella Paradiso, si è conclusa con lo spettacolo comico del gruppo Chicco Paglionico e i Villaperbene.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 8 gennaio

Il Rotary Club di Massafra, in collaborazione con medici volontari, lancia un'iniziativa ...

La Redazione - mer 8 gennaio

Il rapper massafrese Kid Yugi è stato tra i protagonisti della musica italiana ...

La Redazione - gio 9 gennaio

Alle 14:30 di giovedì 9 gennaio, a Castellaneta, andrà in ...