news ed eventi CIA

Kid Yugi: il rapper massafrese ha conquistato la scena musicale del 2024

Kid Yugi Kid Yugi

Il rapper massafrese Kid Yugi è stato tra i protagonisti della musica italiana del 2024. A certificarlo in questo inizio di anno è la FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) nella sua Top Of The Music 2024

L'album Tutti i nomi del diavolo non solo si è posizionato al quarto posto nella prestigiosa classifica annuale degli album FIMI-GfK, ma ha anche dominato il mercato dei formati fisici, risultando il più venduto nei formati CD, vinili e musicassette.

Un successo che arriva in un anno, il 2024, dove lo streaming che ha raggiunto nuovi record con quasi 95 miliardi di ascolti nel 2024 (+31,1% rispetto al 2023). Nonostante ciò, ’album Tutti i nomi del diavolo di Kid Yugi ha superato anche artisti internazionali di grande rilievo, come Taylor Swift (solo terza),  dimostrando come la connessione autentica con il suo  pubblico possa tradursi in un successo che va oltre il digitale.

Kid Yugi si è posizionato al quarto posto nella classifica annuale degli album confermando la sua ascesa nella scena musicale italiana. La Top Ten è stata dominata da Tony Effe (Icon), Geolier (Dio lo sa – Atto II) e Anna (Vera baddie) che occupano le prime posizioni.

Questi risultato testimonia l’impatto del giovanissimo artista su un mercato musicale in continua evoluzione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 9 gennaio

Alle 14:30 di giovedì 9 gennaio, a Castellaneta, andrà in ...

La Redazione - ven 10 gennaio

È tutto pronto per la cerimonia di premiazione della prima edizione ...

La Redazione - mer 8 gennaio

Secondo appuntamento con la stagione teatrale 2024/2025, promossa dal Comune di Massafra ...