news ed eventi CIA

Ieri il passaggio di cintura per gli atleti dell''Asd Massafra Judo

ASD Massafra Judo ASD Massafra Judo ©

La spiaggia di Chiatona ha fatto da cornice agli esami per il passaggio di cintura degli atleti dell’Asd Massafra Judo.

Gli esami rappresentano un momento conclusivo della stagione sportiva 2023/24. Sulla spiaggia, trasformata in un dojo, il tecnico Giuseppe Notaristefano coadiuvato dal tecnico Vito Maselli e dalla cintura nera Vincenzo Casulli hanno accompagnato i bambini ed i ragazzi verso il traguardo annuale.

Nel percorso del judo sono previsti dei gradi che sono simboleggiati dal colore della cintura ed indicano le differenti fasi in cui si trovano gli allievi. Nel dettaglio la cintura gialla da Maria Lisi, la cintura mezza arancione da: Martina Orlando, Irene Russo e Mattia Ricci, la cintura arancione da Cecilia Russo e Mastrangelo Donato, la cintura mezza verde da Anna Mastrangelo, Antonio Mastrangelo, Giuseppe Semeraro, Giuseppe Speziale, Orlando Miriam e Simona Milano e la cintura verde da Emanuel Orlando Giuseppe Marraffa e Aliaksandr Drimaco.

«È stato bellissimo il coinvolgimento di tutti i presenti - ha commentato il maestro Notaristefano  - che hanno dato vita a un entusiasmante pomeriggio di sport in riva al mare. Il judo si pone proprio quest’obiettivo, collaborare tutti insieme per progredire in mutua prosperità.

La consegna dei diplomi e delle cinture ha chiuso i corsi che riprenderanno a settembre».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 3 luglio

L'antologia poetica "Rafale" è recentemente approdata nelle librerie, ...

La Redazione - gio 4 luglio

Dopo aver conquistato il pubblico con oltre 60 presentazioni in giro per l'Italia ...

La Redazione - gio 4 luglio

Massafra si prepara per la festa della "Madonna del Carmine". ...