news ed eventi CIA

Graziano Galatone torna alla musica con un nuovo brano sull’amore puro

Graziano Galatone Graziano Galatone

Da venerdì 17 gennaio su tutti gli store digitali sarà disponibile “Mia Anima”, il nuovo brano di Graziano Galatone, artista pugliese impegnato nel teatro da trent’anni e noto per il ruolo di Febo nel “Notre-Dame de Paris” di Riccardo Cocciante.

Edito da Stranamente Music, scritto dallo stesso Galatone insieme a Mauro Borrini e Nicola Spanu, con mix e mastering a cura di Giuseppe di Gioia al Valentino Recording Studio, questo lavoro è un inno all’amore più puro, un legame che supera ogni confine materiale, una romantica ed emozionante dedica a una persona che non c’è più. È il racconto di due anime che si riconoscono, si scelgono e sono destinate a non separarsi mai.

«È una canzone che, consapevolmente, ritengo che sia in controtendenza e contro i tempi dell’attuale scena musicale – ha spiegato Graziano Galatone -. Come i cantanti degli Anni ’60, che hanno segnato la storia della musica italiana e le cui canzoni sentiamo risuonare ancora oggi, mi ritengo un ‘urlatore’ del 2000».

A caratterizzare “Mia Anima” è il rispetto del sentimento, l’amore eterno, quello di due persone che non possono più stare insieme per vari motivi come accade nell’Opera italiana e nella sua drammaturgia. Questo genere è centrale nel background di Graziano Galatone, che nel suo percorso artistico ha spesso lavorato in questo ambito. È stato impegnato nel ruolo di Cavaradossi in “Tosca – Amore disperato” di Lucio Dalla, Lorenzo il Magnifico nel “Il principe della gioventù” di Riz Ortolani e Renzo Tramaglino nel “I promessi sposi” di Michele Guardì. Inoltre, è stato autore di “Bernadette, il miracolo di Lourdes” e attualmente è impegnato nel musical “I tre moschettieri” e nella regia dello spettacolo “Shrek”.

«Venendo dall’opera è stato inevitabile inserire questi elementi all’interno della canzone – ha affermato Galatone -. Parto da una storia e da una composizione musicale fatta di accordi belli e positivi, che suonano in armonia tra di loro, con un inciso incalzante».

Ad accompagnare la pubblicazione del brano dell’artista originario di Palagianello ci sarà anche una clip girata in fase di registrazione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 23 novembre 2024

Il cardinale Fernando Filoni ha dato il benestare alla nomina del vescovo Sabino Iannuzzi a priore della sezione ...

La Redazione - gio 28 novembre 2024

L’associazione "Don Vincenzo Paradiso", in collaborazione con la parrocchia Regina ...

- gio 28 novembre 2024

Non si faceva pulizia ordinaria e straordinaria da almeno 20 anni e oggi, finalmente, ...