
Castellaneta è pronta a ospitare il Gran Premio XC Città del Mito, competizione sportiva organizzata dall'Mtb Group Castellaneta e terza tappa del circuito Bicinpuglia.
La gara di cross country prenderà il via domani, domenica 30 marzo, ed è riservata alle categoria e-bike e mtb.
Il raduno è previsto dalle 8 alle 8:30 nell'istituto scolatico "Mauro Perrone": nei pressi della scuola di via Spineto Montecamplo sono attesi poco meno di 100 atleti, pronti a percorrere circa 3 chilometri e 800 metri da ripetere 6 volte, con un dislivello di 70 metri a giro, godendo di un panorama mozzafiato: quello delle Gravine e delle campagne di Castellaneta.
Il circuto, con partenza fissata in via Roma, nei pressi del Bar Valentino, non interesserà quindi il centro abitato di Castellaneta ma il suo incantevole agro tra salite e strappi, discese tecniche e tratti di single track nella piccola gravina che costeggia il laghetto, tratti sterrati e terra battuta per recuperare.
Lo spettacolo sarà assicurato e si spera che il tempo possa reggere almeno fino a ora di pranzo. Le premiazioni dei vincitori si svolgeranno al termine della gara nell'istituto scolastico "Mauro Perrone".
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui