In occasione della Giornata mondiale della prematurità, a Castellaneta si è svolta una simbolica inaugurazione di una panchina colorata di viola.
La panchina si trova in via delle Spinelle, nei pressi della scuola Mater Christi.
Le foto
L'evento si è tenuto ieri alla presenza del sindaco di Castellaneta Giambattista Di Pippa, del consigliere comunale Anna Ruggi, del direttore sanitario dell'ospedale “San Pio” Vittoria Maria Vinci e della responsabile di Pediatria e Punto Nascita di Castellaneta Iolanda Chinellato.
Con loro c’era anche l'équipe di Pediatria e della struttura complessa di Ostetricia-Ginecologia, gli encomiabili volontari Unicef di Castellaneta e diversi cittadini.
La Giornata mondiale della prematurità si celebra ogni anno e ha come obiettivo quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sui diritti dei neonati prematuri e delle loro famiglie, affinché possano ricevere cure di qualità e uguali per tutti i bambini, sia in Italia che nel resto del mondo.
Il claim ufficiale di quest'anno risuona con grande forza: «Ogni anno oltre 13 milioni di bambini nascono prematuri. Accesso a cure di qualità ovunque».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui