news ed eventi CIA

Asfalto nuovo in arrivo: Ginosa e Marina di Ginosa si rifanno il look

Asfalto nuovo a Ginosa Asfalto nuovo a Ginosa

Con la delibera di giunta numero 172, utilizzando il finanziamento di 736.913,61 euro in favore del Comune di Ginosa e i residui di somme non ancora erogate a seguito dei mutui contratti con Cassa Depositi e Prestiti, l'Amministrazione Parisi ha deciso di intervenire sulle strade urbane di Ginosa e Marina di Ginosa.

L’elenco provvisorio delle vie oggetto di rifacimento del manto stradale è il seguente:

• Via Isola Caprera

• Via Mirti

• Via Olmo

• Via Noci

• Via Monte Cappuccio

• Via I Fornace

• Via Tintorie

• Via Brindisi

• Via Lecce

• Via Apollo

• Via Lumumba

• Via E. De Nicola

• Via A. De Gasperi

• Via G. Ungaretti

• Via Vito D’Alconzo; (C.da Pescarella)

• Via Matteotti

• Via XXIV Maggio

• Via A. Boito

• Via Puglia

• Via Roma

• Via Lucania

• Via Matera

• Via Montescaglioso

• Via Ugo La Malfa

• Via Giovanni Amendola

• Via Piersanti Mattarella

• Via Don Luigi Orione

Per quanto riguarda Marina di Ginosa, vi sono ancora dei cantieri attivi e i lavori futuri saranno programmati in base a essi. La precedenza sarà data al rifacimento completo della viabilità di accesso al CCR (Isola Ecologica) sia da viale Trieste che da viale Italia.

Inoltre, si provvederà al ripristino parziale o completo dei manti stradali maggiormente ammalorati, oggetto di segnalazione di cittadini, e non ricompresi negli interventi di manutenzione in corso di realizzazione dei lotti della zona Nord e Sud.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 21 marzo

Ginosa si prepara a vivere anche quest’anno la magia della Passio Christi. ...

La Redazione - ven 21 marzo

Dopo decenni di stallo, l’Amministrazione comunale ha investito oltre 2 milioni ...

La Redazione - lun 24 marzo

Il Ginosa non riesce a bissare l’impresa di sette giorni fa sul campo della vice capolista: al “Miani” ...