news ed eventi CIA

Giancarla Zaccaro: «Basta impianti inquinanti, Massafra merita di più»

Giancarla Zaccaro, candidato sindaco della coalizione “Orgoglio per Massafra”, ha lanciato un appello ai cittadini di Massafra, promuovendo una raccolta firme per opporsi alla costruzione di impianti inquinanti nel territorio. L’iniziativa è stata lanciata sul Lungovalle di Massafra, con l’obiettivo di dare voce alla cittadinanza e sensibilizzare le autorità competenti sulla gravità del problema.

Nel suo intervento, Zaccaro ha evidenziato come Massafra sia già una città con un alto rischio di malattie e tumori legate all’inquinamento. «Massafra merita di più, basta con gli impianti inquinanti», ha dichiarato la candidata, spiegando che l’obiettivo della petizione è raccogliere firme per dimostrare la coesione della comunità contro la realizzazione di altri impianti. «Questa è l’occasione per fermare questa minaccia per la salute pubblica», ha aggiunto, puntando il dito contro i progetti legati ad imprenditori di Massafra.

Zaccaro ha inoltre sottolineato che la sua campagna elettorale è incentrata sulla tutela della salute e sull’ambiente, due temi che ritiene fondamentali per il futuro di Massafra e delle generazioni future. «Dobbiamo difendere il nostro territorio, l’economia locale e il settore agroalimentare», ha detto, spiegando che la protezione dell’ambiente è un dovere per la comunità.

La candidata ha fatto appello a tutta la cittadinanza, indipendentemente dalle preferenze politiche, invitando anche gli altri candidati e le altre coalizioni a unirsi contro questa minaccia. «Siamo tutti cittadini di Massafra, e dobbiamo garantire un futuro migliore per i nostri figli», ha concluso, chiedendo che la sua voce venga ascoltata dalle istituzioni locali e regionali. Il prossimo passo, infatti, sarà presentare il documento raccolto al Commissario Prefettizio, al Presidente della Provincia e al Consigliere Regionale Mazzarano (presidente della Commissione Ambiente della Regione Puglia), affinché la situazione venga presa seriamente in considerazione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 15 aprile

Durante la terza edizione degli Stati Generali dell’Ambiente in Puglia, che si sono tenuti ...

La Redazione - mer 16 aprile

Tutto è pronto a Massafra per i Sacri Riti della Settimana Santa, appuntamento centrale ...

La Redazione - mer 16 aprile

Nella serata di ieri, i carabinieri del Comando compagnia di Massafra hanno ...