news ed eventi CIA

Gentile: «Da "Gruppo Santoro" e Silvestri una strategia politica di basso profilo»

Raffaele Gentile Raffaele Gentile

Raffaele Gentile, consigliere comunale di Massafra e capogruppo di Forza Italia nella Provincia di Taranto, ha risposto alle accuse mosse dal "Gruppo Santoro" e dal Movimento 5 Stelle (M5S) riguardo alla recente seduta del consiglio comunale andata deserta.

Gentile ha etichettato le accuse come "false" e indicative di una strategia politica di basso profilo.

La seduta del consiglio comunale di Massafra, prevista per il 24 luglio, non ha raggiunto il numero legale, provocando un rinvio e suscitando polemiche tra le varie forze politiche. Gentile ha sottolineato che la maggior parte delle sedute si svolge regolarmente in seconda convocazione e ha criticato aspramente l'operato dei consiglieri indipendenti e degli avversari politici, accusandoli di mettere in atto "inutili sceneggiate" per destabilizzare il consiglio.

Secondo Gentile, i consiglieri del "Gruppo Indipendenti", insieme a Santoro e Silvestri, hanno più volte cambiato la loro posizione politica, rendendosi determinanti per la maggioranza solo quando necessario. Questa condotta, a suo dire, ha permesso l'approvazione di vari provvedimenti nel corso degli ultimi tre anni, nonostante un'apparente opposizione.

Gentile ha ribadito la posizione del centrodestra massafrese, che si mantiene fermamente contrario all'amministrazione Quarto, guidata dall'attuale sindaco Fabrizio Quarto. Ha dichiarato la disponibilità del suo gruppo a firmare per lo scioglimento del consiglio comunale, invitando i suoi avversari a fare altrettanto per porre fine a quella che definisce una "dannosissima amministrazione".

La questione, dunque, si inserisce in un contesto politico teso e segnato da divergenze profonde, con le parti coinvolte che continuano a scambiarsi accuse e a cercare di influenzare l'opinione pubblica in vista delle prossime sfide amministrative.

Ecco la nota integrale di Raffaele Gentile:

Falso. La menzognera e becera comunicazione messa in atto dal gruppo Santoro e dal M5S è completamente falsa, oltre che indicativa di un metodo politico di bassissimo profilo, direi inqualificabile. Il 99% delle sedute del Consiglio Comunale si riuniscono in seconda convocazione. Tantomeno si può pretendere che, secondo gli umori dei tre consiglieri “Indipendenti” (da chi e da cosa!?), che tutto sono fuorché ‘Indipendenti’, il centrodestra debba modificare il comportamento politico.

L’imboscata, anzi l’inutile sceneggiata, organizzata da Santoro & C., Silvestri e gli Indipendenti (si fa per dire) non corrisponde alla realtà.

Da ormai 3 anni, gli Indipendenti scimmiottano voto contrario alla bisogna, salvo poi, quando sono risultati determinanti per la maggioranza di Quarto, votare sempre favorevolmente o scegliere l’astensione, consentendo l’approvazione dei provvedimenti. Il gioco è questo ormai da anni. E se qualcuno pensa che il centrodestra massafrese possa essere contiguo a questo teatrino, è in evidente errore.

Milito in Forza Italia e nel centrodestra da 30 anni, mai indietreggiato di un passo e, soprattutto, non sono mai stato trasversale con nessuno. Per quanto mi riguarda, e senza sbagliare, interpretando e condividendo anche il pensiero degli altri partiti di centrodestra, continuiamo ad essere contrari ed alternativi all’Amministrazione Quarto, lo siamo sempre stati e continueremo ad esserlo.

Lunedì saremo presenti in consiglio comunale come è nostro dovere, continuando con il voto contrario a manifestare dissenso verso la dannosissima Amministrazione Quarto.

A Santoro, che evidentemente avrà nuovamente cambiato idea sull’appartenenza politica, a Silvestri, ai fantomatici Indipendenti, a cui guarda caso questa mattina ha fatto eco il Consigliere Regionale Mazzarano (Pd), ribadisco che è tempo di mettere fine all’Amministrazione Quarto.

Ed io, ancora una volta, sono disponibile, insieme agli altri colleghi di centrodestra, al deposito delle firme per lo scioglimento del Consiglio Comunale. E voi????

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 18 novembre

Il 19 novembre alle 10, l’auditorium del plesso Manzoni dell'istituto ...

La Redazione - dom 17 novembre

La "Costituente di Centro" è pronta a scendere ...

La Redazione - gio 21 novembre

Il liceo De Ruggieri di Massafra festeggia il suo cinquantennale con un programma ricco ...