news ed eventi CIA

Fratres incontra la scuola: sensibilizzazione tra i banchi del Mauro Perrone

Mauro Perrone di Castellaneta Mauro Perrone di Castellaneta © .

Fratres Castellaneta continua il suo cammino nel sociale: giovedì 4 maggio, dalle 9 alle 11 nell'aula magna dell'istituto superiore Mauro Perrone di Castellaneta, si terrà un importante approfondimento volto a sensibilizzare i giovani studenti alla donazione del sangue.

L'evento è stato organizzato in collaborazione con l'equipe medica del Centro di raccolta dell'ospedale San Pio e con i vertici dell'istituto.

A tal proposito, dopo i saluti iniziali del dirigente scolastico Vita Maria Surico, relazioneranno il professor Daniele Iannazzone (docente del Mauro Perrone e donatore Fratres Castellaneta), la dottoressa Angela D'Amato del Centro di raccolta del San Pio e il direttivo Fratres Castellaneta. Le conclusioni saranno affidata al vicepresidente Ivan Palmisano.

Al focus, nei giorni successivi, seguirà una giornata della donazione del sangue dedicata agli studenti: nel piazzale del Mauro Perrone è infatti attesa un'autoemoteca con personale medico. Circa quest'ultima iniziativa, i dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Andrea Carbotti - sab 28 settembre

Il miglior sommelier di Puglia viene da Castellaneta. È infatti Angelo Loreto ad aggiudicarsi ...

La Redazione - sab 28 settembre

Il 47enne Ivan Palmisano è il nuovo presidente dell’associazione di donatori ...

Gabriele Semeraro - lun 30 settembre

La parrocchia San Domenico di Castellaneta rinnova i solenni festeggiamenti in onore della ...