Il Comune di Palagianello si è aggiudicato un finanziamento Pnrr pari 360mila euro per la realizzazione di una nuova mensa scolastica.
La notizia è stata resa nota nelle scorse ore dall'amministrazione Gasparre.
La mensa, stando a quanto appreso, sorgerà nello spazio di terreno esistente tra il plesso Marconi e il plesso D'Annunzio, per consentire agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado (ex scuola media) di fruire dei servizi di mensa scolastica.
«In questo modo - ha riferito il sindaco Giuseppe Gasparre - si chiuderebbe il ciclo della scuola dell'obbligo: a partire dalla scuola materna Parco Casale già dotata di una mensa.
Nei prossimi anni - ha aggiunto il primo cittadino - anche la nostra comunità consentirà a tutti gli alunni di fruire di un servizio mensa e ai rispettivi genitori di svolgere la propria attività lavorativa con maggiore tranquillità.
La nostra idea è quella di incrementare i servizi per al cittadino e in questa direzione rendo noto che a breve saranno appaltati i lavori per la costruzione di un asilo nido».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui