Un'autentica follia di probabile origine dolosa ma spetterà ai carabinieri della compagnia di Castellaneta stabilirlo con esattezza e far luce su una vicenda che nella notte ha scosso l'intera città di Valentino.
Poco dopo le 2 del mattino, un'automobile parcheggiata nei pressi dell'ingresso del centro storico di Castellaneta è stata incendiata da ignoti.
A causa del forte vento le fiamme hanno coinvolto altre 5 vetture, alcune parzialmente danneggiate e altre completamente carbonizzate. Erano tutte parcheggiate in via Vittorio Emanuele.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e i vigili del fuoco del distaccamento di Castellaneta.
Alle prime ore del mattino è toccato agli uomini dell'impresa che a Castellaneta cura il servizio di raccolta e igiene urbana occuparsi delle lunghe e complicate operazioni di pulizia stradale.
La zona, per intenderci quella sita nei pressi della chiesa di San Michele sino all'imbocco del centro storico, è stata transennata. Sarebbe ben servita da telecamere e i filmati attualmente sono al vaglio dei carabinieri.
Intanto la città s'interroga sul perché di un gesto folle e ingiustificabile.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui