La struttura semplice dipartimentale di Pediatria dell’ospedale “San Pio” di Castellaneta è pronta a far vivere a tutti le emozioni del santo Natale. Giovedì 19 dicembre, il primo piano del nosocomio cittadino sarà animato da un particolare concerto natalizio con consegna di un libro a Babbo Natale.
Si tratta di un evento tradizionale e molto atteso, che si ripete di anno in anno con grande passione. È organizzato dalla Pediatria diretta dalla dottoressa Iolanda Chinellato in collaborazione con la scuola di musica "Do Re Mi" di Federica Monopoli e altre associazioni di volontariato.
La giornata partirà alle 11 del mattino e vedrà protagonisti proprio gli allievi di "Do Re Mi" che si esibiranno in concerto. A far da cornice ci saranno anche gli attivisti dell'associazione "Sorridiamo" con stand degli abbracci gratis, palloncini per i più piccini e giocattoli in dono per i piccoli degenti di Pediatria.
Durante l'evento saranno presenti anche i volontari Unicef di Castellaneta con i loro "corredini solidali" e i ragazzi dell'istituto superiore "Mauro Perrone", pronti a deliziare i palati con specialità natalizie.
L'ingresso è libero per tutti.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui