Brindisino in trasferta arrestato dai carabinieri della stazione di Massafra.
L'uomo, un 51enne senza fissa dimora, risponderà del reato di ricettazione perché sabato scorso è stato sorpreso a bordo di un'automobile rubata.
Aveva da poco effettuato alcune manovre insolite tanto da attirare l’attenzione e insospettire gli operatori che lo hanno immediatamente bloccato e dopo un accurato controllo scoperto che quel veicolo era stato sottratto al legittimo proprietario nei giorni precedenti nella provincia di Matera.
Gli ulteriori accertamenti hanno inoltre consentito di verificare che nel nottolino della messa in moto dell’auto era stato inserito un classico strumento in ferro, artatamente modellato con il profilo caratteristico delle chiavi delle autovetture, che permette la messa in moto.
L’uomo, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato trasferito nel carcere di Taranto.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui