
Questa mattina, durante la cerimonia per il 210esimo anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, tenutasi in piazza Garibaldi a Taranto, il sottufficiale Arcangelo Panaro, noto come “Lello” ai suoi concittadini di Massafra, è stato insignito di un “Encomio” per il suo contributo nella lotta contro il crimine organizzato.
L’onorificenza è stata conferita dal Comandante dei Carabinieri della Regione Puglia e premiata personalmente dal Procuratore Capo di Taranto, dottoressa Eugenia Pontassuglia, in presenza delle massime autorità civili, militari e religiose della provincia, tra cui il Colonnello Gaspare Giardelli, Comandante Provinciale dei Carabinieri, il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto e il vescovo della Diocesi Castellaneta, mons. Sabino Iannuzzi.
Il riconoscimento è scaturito dai risultati ottenuti da Panaro e la sua squadra della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Taranto, nell’ambito di un’indagine sul traffico illecito e lo smaltimento di rifiuti speciali nelle province di Taranto, Brindisi e Matera. L’operazione ha portato allo scardinamento di un'associazione criminale, con cinque arresti, 22 persone denunciate e 550 mila euro di sequestri di beni. L'indagine ha visto impegnati i militari dal 2018 al 2023.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui