news ed eventi CIA

Encomio per il sottufficiale dei carabinieri Panaro

Arcangelo Panaro Arcangelo Panaro

Questa mattina, durante la cerimonia per il 210esimo anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, tenutasi in piazza Garibaldi a Taranto, il sottufficiale Arcangelo Panaro, noto come “Lello” ai suoi concittadini di Massafra, è stato insignito di un “Encomio” per il suo contributo nella lotta contro il crimine organizzato.

L’onorificenza è stata conferita dal Comandante dei Carabinieri della Regione Puglia e premiata personalmente dal Procuratore Capo di Taranto, dottoressa Eugenia Pontassuglia, in presenza delle massime autorità civili, militari e religiose della provincia, tra cui il Colonnello Gaspare Giardelli, Comandante Provinciale dei Carabinieri, il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto e il vescovo della Diocesi Castellaneta, mons. Sabino Iannuzzi.

Il riconoscimento è scaturito dai risultati ottenuti da Panaro e la sua squadra della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Taranto, nell’ambito di un’indagine sul traffico illecito e lo smaltimento di rifiuti speciali nelle province di Taranto, Brindisi e Matera. L’operazione ha portato allo scardinamento di un'associazione criminale, con cinque arresti, 22 persone denunciate e 550 mila euro di sequestri di beni. L'indagine ha visto impegnati i militari dal 2018 al 2023. 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ  direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 23 aprile

«Solo il 5% dei lavori realizzati in otto anni»: l’Anac accusa ...

La Redazione - mer 23 aprile

Un pomeriggio tra natura, giochi e inclusione: è questo lo spirito di «Oltre il blu», ...

La Redazione - gio 24 aprile

Domenica 27 aprile si concluderà la rassegna Lègami, un ciclo di eventi dedicato ...