news ed eventi CIA

Edilizia scolastica, un plesso di Castellaneta al centro di un convegno di successo

Gli architetti Perrone e Bussolotto Gli architetti Perrone e Bussolotto

Con contributi concreti su quanto si sta realizzando in provincia di Taranto, si è parlato di edilizia scolastica nel corso dell’evento “Before”, organizzato ieri alla Fiera del Levante di Bari, nell’ambito di “Didacta Italia - Edizione Puglia”.

Con importanti momenti culturali e il  coinvolgimento diretto di diversi ordini professionali provinciali, regionali e nazionali, tutto è ruotato attorno alle opportunità legate a “le nuove scuole, tra architettura, adeguamento, formazione e città”. 

A relazionare sul tema è stato l’architetto Pantaleo De Finis, dirigente del settore Edilizia scolastica e Patrimonio della Provincia e l'architetto Domenico Perrone, progettista dell'intervento di rigenerazione urbana di demolizione e ricostruzione del plesso “Filippo Surico” in via delle Spinelle a Castellaneta.

L’ordine degli architetti di Taranto era rappresentato dall’architetto di Castellaneta Rosanna Bussolotto mentre quello degli ingegneri di Taranto da Ottavia Tateo: durante i lavori, i tecnici hanno come detto approfondito il tema dell'edilizia scolastica, focalizzandosi anche sulle prospettive future e sulle risorse messe a disposizione per le scuole del futuro. 

Il convegno, moderato dall'ingegnere Luca Vergine e dell'architetto Rocco Pastore, ha riscosso un notevole successo in termini di partecipazione e apprezzamento.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 8 ottobre

Le Giornate FAI d'Autunno faranno tappa anche nel ...

La Redazione - mer 9 ottobre

In occasione dell’Obesity Day, la giornata mondiale dell’obesità, ...

La Redazione - mer 9 ottobre

Si alza il sipario dello storico cineteatro Valentino di Castellaneta per ...