news ed eventi CIA

Eccellenza, Massafra sfida il Bisceglie

Bisceglie- Soccer Massafra Bisceglie- Soccer Massafra

Dopo due sconfitte consecutive in questo 2025, il Soccer Massafra si prepara a tornare in campo per affrontare il Bisceglie nella quinta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza pugliese. La gara si disputerà domenica 12 gennaio alle 15 sul campo neutro del “Gaetano Scirea” di Bitritto.

I giallorossi, appaiati proprio ai nerazzurri e al Manduria a quota 31 punti (sebbene penalizzati di 3 lunghezze), vogliono lasciarsi alle spalle un avvio di 2025 complicato e riprendere la corsa verso i playoff, distanti ora quattro punti. La sconfitta interna contro il Racale (1-2) ha messo in luce le difficoltà della squadra, che dovrà ritrovare solidità difensiva e incisività offensiva per uscire da questo momento di crisi.

L’avversario di turno, il Bisceglie, non sarà facile da affrontare. La squadra di mister Pino Di Meo (ancora squalificato, sostituito in panchina dal fratello Vincenzo) è reduce dal pari a reti bianche contro il Canosa, ottenuto giovedì scorso, e si presenta al match con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica, distante quattro punti dalla zona playoff e con un solo punto di margine sulla zona playout.

All’andata, però, fu il Massafra a imporsi con un netto 2-0, grazie alla doppietta di Nicola Russo, che guiderà ancora una volta l’attacco giallorosso. La squadra di mister Federico Malacari dovrà fare leva su quell’esperienza per ritrovare fiducia e concentrazione, puntando su uomini chiave come capitan Stefanini, Girardi e lo stesso Russo.

La sfida sarà arbitrata da Marco Saverio Racanelli della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Marco Stellacci e Francesco Sifo di Molfetta.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 12 gennaio

Il Carnevale di Massafra inizia per tradizione il 17 gennaio, giorno ...

La Redazione - dom 12 gennaio

"Panta Rei. . . a ciascuno il suo tempo" ha incantato il pubblico. ...

La Redazione - lun 13 gennaio

Nel cuore di un pomeriggio di pioggia torrenziale, ieri allo stadio Scirea di Bitritto, il Bisceglie sconfigge ...