news ed eventi CIA

Eccellenza: il Massafra porta a casa 1 punto da Brilla Campi

Brilla Campi - SSD Massafra 1963 Brilla Campi - SSD Massafra 1963

La SSD Massafra 1963 ha conquistato un punto prezioso ieri sera in trasferta, pareggiando 1-1 contro il Brilla Campi al R. Trevisi di Campi Salentina.

Questo risultato porta la squadra a 12 punti in classifica, un traguardo importante nonostante i precedenti punti di penalizzazione.

La partita ha visto un Brilla Campi aggressivo fin dai primi minuti, cercando di sorprendere la difesa giallorossa. Nonostante la pressione iniziale, il Massafra ha tenuto bene il campo, con una notevole prestazione del portiere Pizzaleo, che al 12' ha bloccato un tiro pericoloso di Carlucci. Tuttavia, al 38' i padroni di casa hanno sfiorato il vantaggio con un tiro di Iaia che ha messo in difficoltà la retroguardia massafrese.

Il secondo tempo ha visto il Brilla Campi trovare il gol al 49' grazie a Poleti, che con un tiro da fuori area ha superato Pizzaleo. La risposta del Massafra non si è fatta attendere: al 61', un tocco di mano di De Luca in area ha portato all'assegnazione di un rigore, trasformato abilmente da Rocco Girardi, riportando il punteggio sull'1-1.

La possibilità di completare la rimonta si è presentata al 75', quando l'arbitro L'Erario ha fischiato un secondo rigore per un nuovo fallo di mano, questa volta di Poleti. Girardi, tuttavia, non è riuscito a concretizzare dal dischetto, colpendo la traversa e mancando l'occasione di portare il Massafra in vantaggio.

Nonostante il pareggio e il rigore fallito, il punto ottenuto rimane un risultato positivo per il Massafra, che guarda avanti al prossimo appuntamento di campionato. Giovedì, il confronto casalingo contro il Ginosa rappresenterà un'altra prova importante per consolidare la posizione in classifica e continuare il cammino di recupero punti.

Brilla Campi: Carriero, De Luca, Maniglia, laia (45' st Cucci), Carrozzo, Torres, Carlucci (26' st Olibardi), Caravaglio, Quarta (20' st Facecchia), Marti, Poleti (35' st Romero) All. Patruno,

Massafra: Pizzaleo, Secondo, Galeta, D'Arcante, Carlucci, Fabiano, Marzio (28' st Nobile), Perrino, Serafino (36' st Ventola), Giradi (43' st Guazzico), Spataro. All. Malacari.

Arbitro: L'Erario di Formia.

Marcatori: 4' st Poleti (BC), 15' st rig. Girardi (M).

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 20 ottobre

I Lions Club e Leo Club di Massafra-Mottola "Le Cripte" hanno avviato una raccolta del service ...

La Redazione - lun 14 ottobre

Sabato 12 ottobre il Lungovalle di Massafra è stato lo scenario elegante e suggestivo della ventesima ...

La Redazione - lun 14 ottobre

Questa mattina, il Gruppo Santoro ha rilasciato una dichiarazione in risposta all'ex sindaco ...