news ed eventi CIA

Don Giacomo Antonicelli nominato cappellano di Papa Francesco

Don Giacomo Antonicelli e Papa Francesco Don Giacomo Antonicelli e Papa Francesco

Don Giacomo Antonicelli, presbitero della diocesi di Castellaneta, è stato annoverato tra i cappellani di Papa Francesco.

La notizia è stata resa nota da poco: con il biglietto della segreteria di stato del 27 marzo, il Santo Padre Francesco ha infatti indicato anche monsignor Giacomo per questo nuovo ministero nel servizio diplomatico della Santa Sede.

«I più fervidi auguri, contribuirà a dare sempre maggior lustro alla nostra Chiesa locale» ha affermato il vescovo di Castellaneta Sabino Iannuzzi.

Don Giacomo Antonicelli è nativo di Palagianello. Nel 2016 iniziò la formazione nella “Pontificia Accademia Ecclesiastica” in Roma, istituzione che cura la preparazione dei sacerdoti destinati al servizio diplomatico della Santa Sede presso le varie Nunziature o presso la Segreteria di Stato.

Il 18 maggio 2020 conseguì il dottorato in Diritto Canonico presso la “Pontificia Università Lateranense” e nello stesso anno fu nominato da Papa Francesco come “Addetto della Nunziatura Apostolica” in Honduras.

Oggi la notizia di un altro prestigioso incarico.

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 28 marzo

Si svolgerà martedì 2 aprile a Palagianello "La fest du paisene", tra musica e antichi ...

Dario Benedetto - mar 2 aprile

Palagianello indossa il vestito delle grandi occasioni e scende in strada per la sua attesissima festa ...

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...