Durante la celebrazione per il cinquantesimo anniversario di sacerdozio di don Fernando Balestra nel santuario di Gesù Bambino di Massafra, mons. Sabino Iannuzzi, vescovo della diocesi di Castellaneta ha annunciato che don Fernando è stato nominato Cappellano di Sua Santità.
Questo titolo onorifico è stato conferito per speciale concessione della Santa Sede, come attestato dal biglietto della Segreteria di Stato, consegnato lo scorso 19 settembre.
Le foto
Il vescovo, al termine della cerimonia, ha reso noto il riconoscimento, che rappresenta un'importante tappa nella vita sacerdotale di don Fernando. La nomina a Cappellano di Sua Santità è riservata ai sacerdoti diocesani ritenuti meritevoli e rappresenta un'onorificenza di grande valore spirituale e istituzionale.
I Cappellani di Sua Santità, che assumono il titolo di Reverendo Monsignore, si distinguono anche per l’abbigliamento liturgico: una talare nera con dettagli di colore paonazzo, tra cui bottoni, bordi e fascia, che li differenzia visibilmente dagli altri sacerdoti.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui