news ed eventi CIA

CTP Taranto: le novità dell'estate 2024 per i collegamenti verso le località balneari

CTP Taranto CTP Taranto

Ctp, l'azienda di trasporto pubblico della provincia di Taranto, presenta importanti novità per i collegamenti con le località balneari. In particolare, le prime linee saranno già attive da sabato, 15 giugno, e garantiranno i collegamenti con le principali mete turistiche dell'area ionica.

Tra le principali novità dell'estate 2024, si evidenzia il raddoppio delle corse da Paolo VI verso le località balneari che percorreranno la litoranea fino a raggiungere l'isola amministrativa del comune capoluogo, Marina di Taranto. In questo caso, gli autobus raggiungeranno il nuovo capolinea ubicato nelle immediate vicinanze dello stabilimento "Maracaibo Beach".

Ctp, inoltre, conferma anche per il 2024 la linea per Marina di Ginosa che, nel suo percorso, include Riva dei Tessali.

Da sabato 15 giugno 2024, verrà anticipato l'avvio dei seguenti collegamentiTaranto-Litoranea salentina (capolinea “Maracaibo Beach”), con corse di andata e ritorno; Laterza-Ginosa Marina; Massafra-Chiatona; Palagianello-Castellaneta Marina; Castellaneta-Castellaneta Marina e Grottaglie-Marina di Taranto (capolinea Maracaibo Beach).

DA PAOLO VI AL MARE - Dal 1 luglio al 31 agosto 2024, invece, i nuovi orari delle corse dal quartiere Paolo VI verso le località balneari saranno i seguenti: dal lunedì al venerdì alle ore 9 e alle 11; il sabato alle 8:15 e alle 11.

In questo caso, i bus partiranno da via Cannata, all'altezza della caserma dei carabinieri. Al ritorno, invece, i pullman ripartiranno dal nuovo capolinea di Ctp ubicato vicino al “Maracaibo Beach” secondo il seguente orario: dal lunedì al sabato alle 15 e alle 18:30.

«Per l’ormai prossima stagione estiva - dichiara Il presidente di Ctp, l'avvocato Francesco Tacente - proponiamo un’offerta ancora più adeguata alle esigenze e assolutamente in sintonia con le richieste di cittadini, associazioni, sindaci e operatori del settore alberghiero. E questo, è stato possibile in seguito all’azione di risanamento finanziario già avviata oltre un anno fa e al profondo restyling del nostro parco mezzi di cui ora fanno parte 87 nuovi bus, acquistati nei mesi scorsi».

A questo proposito, il presidente Tacente attribuisce i risultati e i miglioramenti ottenuti dall'azienda «al lavoro del consiglio di amministrazione, dei dirigenti, degli autisti, degli impiegati e degli addetti alle officine, alla collaborazione costruttiva dei sindacati e al prezioso supporto del nostro socio di maggioranza, Rinaldo Melucci, in qualità di presidente della Provincia di Taranto».

Il presidente Tacente conclude così: «Il nostro costante impegno per una mobilità sostenibile ci spinge ad accogliere sempre altre idee e suggerimenti. Da parte nostra, mettiamo a disposizione mezzi nuovi, confortevoli, sicuri e rispettosi dell'ambiente».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 7 agosto

Gli educatori del centro di riabilitazione ambulatoriale “Car1” di ...

La Redazione - mer 7 agosto

Nell'ambito di "Palagianello capitale del folklore, sarà inaugurato stasera dalle ...

La Redazione - mer 7 agosto

È stato medicato sul posto e poi trasferito nel vicino ospedale San Pio di Castellaneta ...