news ed eventi CIA

Croatian National Theatre in Zagreb, palagianellese nominata solista del corpo di ballo

Al centro Cristiana Rotolo, artista palagianellese classe 1992 Al centro Cristiana Rotolo, artista palagianellese classe 1992

Lo scorso 18 maggio ha ricevuto la nomina di solista del corpo di ballo del "Croatian National Theatre in Zagreb".

Davvero niente male per Cristiana Rotolo, ballerina palagianellese classe 1992, fresca di prestigiosa "promozione", per volontà del direttore Massimiliano Volpini.

Una vita spesa per l'arte e per la danza: Cristiana, trentaduenne nativa di Mottola, si è infatti diplomata nel 2013 alla scuola del Teatro dell'Opera di Roma e subito dopo è entrata a far parte del corpo di ballo del Teatro Massimo di Palermo. 

Dopo aver superato una difficile audizione, nel 2015 ha iniziato a lavorare nel corpo di ballo del "Croatian National Theatre" in Zagreb.

Nel corso della sua carriera ha lavorato con tantissimi coreografi di fama internazionale ed è stata scelta per numerosi ruoli tra cui Lago dei cigni di Vladimir Malakhov, Schiaccianoci (coreografia di Derek Deane) Dyad (coreografia di Wayne McGregor), Elizabeth of Austria (coreografia di Patrice Bart nel ruolo di Maria Vetzera dove balla in coppia con l'Etoile Tomislav Petranović), Pride and Prejudice (coreografia di Leo Muijc), Bayadere (coreografia di Vasily Medvedev) e tanti altri ancora.

Un'altra grande eccellenza di Palagianello che spicca il volo e prosegue il suo percorso fatto di successi e tanta passione. 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 22 maggio

CIA Agricoltori Italiani Puglia Area Due Mari Taranto e Brindisi esprime ...

La Redazione - lun 27 maggio

Per i ragazzi dell'istituto comprensivo Marconi di Palagianello è tempo di presentazioni: ...

La Redazione - gio 6 giugno

Domenica 9 giugno, a partire dalle 17 in località Lama D'Erchie tra i territori ...