news ed eventi CIA

Consiglio comunale deserto, Fratelli d'Italia risponde agli attacchi

Saverio Ramunno e Giancarla Zaccaro Saverio Ramunno e Giancarla Zaccaro © Vivi

La seduta del consiglio comunale di Massafra, prevista per lo scorso venerdì, non ha raggiunto il numero legale necessario per la sua validità, suscitando reazioni e polemiche tra i gruppi consiliari. I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Saverio Ramunno e Giancarla Zaccaro hanno risposto duramente alle accuse mosse da alcuni membri del consiglio.

La questione ha preso una piega polemica dopo che alcuni consiglieri hanno diffuso comunicati in cui accusavano FdI di irresponsabilità. Ramunno e Zaccaro, in una dichiarazione congiunta, hanno respinto queste accuse come "false e manipolative". Hanno sottolineato che il numero legale di dodici consiglieri non era raggiungibile a causa dell'assenza di diversi membri, e che FdI era pronta a partecipare qualora fosse stata garantita la presenza legale.

«Siamo sempre stati all'opposizione in modo serio, coerente e libero da condizionamenti esterni - hanno affermato Ramunno e Zaccaro - non presteremo il fianco a strategie manipolative».

La dichiarazione ha anche attaccato direttamente i consiglieri accusatori, invitandoli a trovare metodi più seri e di alto livello per condurre la politica cittadina, piuttosto che ricorrere a quelli che definiscono "giochi". Il messaggio è stato chiaro: «Ingegnatevi a trovare un modo più serio e di alto livello se davvero volete infangare dei colleghi consiglieri e un partito serio e libero come FdI. Altrimenti, tornate tra i banchi di scuola per imparare a contare e parlare».

Non è mancata una stoccata al consigliere Mazzarano, con un invito a mantenere la coerenza con le promesse fatte dal suo partito nel 2021. «Crediamo che farebbe meglio a pensare come tenere insieme il suo partito» hanno dichiarato Ramunno e Zaccaro.

I consiglieri di FdI hanno anche annunciato che saranno presenti alla prossima seduta del consiglio comunale, prevista per lunedì, e che voteranno contro l'assestamento di bilancio, spiegandone i motivi.

Ecco la dichiarazione integrale a firma dei consiglieri comunali Ramunno e Zaccaro:

Prima di parlare... conta.

FDI è un partito serio e coerente: si va contro l’amministrazione Quarto! Quello che è emerso in queste ore dai comunicati di alcuni “consiglieri comunali” sulla seduta consiliare che si sarebbe dovuta tenere lo scorso venerdì è falso.

Questi “signori” hanno manipolato la realtà per attaccare chi è sempre stato all’opposizione e ha fatto politica in maniera seria, coerente e libera da condizionamenti esterni! Prima di parlare, contate: 12 è il numero legale di consiglieri necessario per insediare il Consiglio Comunale in prima convocazione. Questo numero non era possibile raggiungerlo poiché mancavano diversi consiglieri e FDI era prontamente disponibile se ci fosse stata la reale possibilità di raggiungere il numero legale. Ma abbiamo preferito non prestare il fianco a dinamiche e strategie varie come quelle che hanno manipolato ampiamente la realtà.

Pertanto, siamo qui pronti a ribadire a questi signori (che null’altro hanno da proporre alla città se non questi giochi): <<Ingegnatevi a trovare un modo più serio e di alto livello se davvero volete infangare dei colleghi consiglieri e un partito serio e libero come FDI. Altrimenti, tornate tra i banchi di scuola, sì, ma per imparare a contare e parlare>>.

Per Mazzarano, invece, crediamo che farebbe meglio a pensare a come tenere insieme il suo partito, visto che si presta molto bene a rappresentare lo scempio a cui assistiamo. Che pensi ad essere coerente con le scelte e le promesse fatte da lui e dal suo partito nel 2021.

In quanto a noi, Saverio Ramunno e Giancarla Zaccaro, vogliamo tranquillizzare il paese e tutti gli elettori di FDI affermando che lunedì saremo presenti in consiglio comunale e voteremo contro l’assestamento di bilancio, spiegandone i motivi!

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 18 novembre

Il 19 novembre alle 10, l’auditorium del plesso Manzoni dell'istituto ...

La Redazione - dom 17 novembre

La "Costituente di Centro" è pronta a scendere ...

La Redazione - gio 21 novembre

Il liceo De Ruggieri di Massafra festeggia il suo cinquantennale con un programma ricco ...