
«Collettiva d'arte tra immagine e materia», è questo il titolo della nuova rassegna artistica, organizzata nell'ambito del cartellone comunale "Natale in collina", a firma dell'instancabile Giovanni Rogante.
Un appuntamento che, anche quest’anno, terrà a battesimo lo storico organizzatore della mostra nazionale di pittura “Città di Mottola”, nota per la sua longevità: ben cinquant’anni.
La dedizione di Rogante, alla quale molti sono ormai affezionati, non mancherà neanche stavolta: la mostra si svolgerà dal 22 al 26 dicembre nella sala convegni di via Vanvitelli, dove esporranno i propri lavori circa quindici artisti, tra cui anche un fotografo.
Nel corso dell’inaugurazione, la sera del 22 dicembre alle 18:30, sarà inoltre presentata l’ultima fatica letteraria del docente e accademico mottolese Domenico Scapati, dal titolo "Comunicazione e Arte", un testo che individua le basi per avvicinarsi all'arte, nonché un primo approccio rivolto all'arte architettonica, scultorea, pittorica, ceramista, poetica, musicale, fotografica e teatrale.
All’evento parteciperanno anche il sindaco Giampiero Barulli l’assessore alla Cultura Crispino Lanza, nonché la locale associazione “Pro Loco”, nella persona del presidente Pino Antonacci. È previsto anche un intervento dell’archeologo e storico dell'arte Vito Fumarola, cui seguiranno le conclusioni di Giovanni Rogante.
Andrea Carbotti
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui