
L'indiscrezione, lanciata dalla testata Quibicisport.it, è stata poi confermata sui canali social della manifestazione: la quinta edizione dell’Adriatica Ionica Race passerà anche da Castellaneta.
La gara ciclistica internazionale a tappe si disputerà dal 22 al 24 settembre prossimo: partirà da Corropoli (Te) e si concluderà a Crotone per un totale di circa 600 chilometri da percorrere in Abruzzo, Puglia e Calabria.
Occhi puntati sulla seconda tappa, quella di sabato 23 settembre: la carovana partirà da Conversano e, dopo 194 chilometri terminerà proprio a Castellaneta.

Il giorno seguente i corridori si trasferiranno in Calabria e monteranno in sella per la volata finale alla volta di Crotone.
Al momento non si conoscono ulteriori dettagli ma la notizia è stata ufficializzata anche nel corso della diretta streaming dell'evento di presentazione della manifestazione. Tra i tanti ospiti, era presente anche il ministro del Turismo Daniela Santanchè.
L'arrivo di Castellaneta è stato giudicato dagli esperti come decisivo e molto interessante.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui