news ed eventi CIA

Concessioni balneari, il Pd difende Di Pippa: «Chi ricopre incarichi pubblici deve tutelare il bene comune»

La sede del PD di Castellaneta La sede del PD di Castellaneta © Vivi

Il Partito Democratico difende l'operato dell'amministrazione Di Pippa ed esprime soddisfazione per la pubblicazione dei bandi relativi alle concessioni balneari.

«Il lavoro svolto dal sindaco e dall’amministrazione è stato improntato alla tutela degli interessi generali. Bene ha fatto Di Pippa a blindare il percorso amministrativo, proteggendolo da eventuali ingerenze che avrebbero potuto orientare la gestione della costa a beneficio di pochi, anziché nell’interesse collettivo» ha dichiarato in una nota diffusa sui social il gruppo consiliare dei Dem, di posizione diametralmente opposta a quella di un altro movimento di maggioranza, il gruppo CON Castellaneta (clicca qui).

«Chi ricopre incarichi pubblici - ha chiarito il Pd - deve sempre ispirarsi ai principi di tutela del bene comune e garantire una reale concorrenza, senza limitazioni o favoritismi. In caso contrario, si rischia di cadere in logiche corporative che tutelano interessi particolari anziché il bene pubblico.

 

La pubblicazione delle 30 gare rappresenta un momento storico per la nostra città. Il sindaco sta portando avanti il programma di governo, in linea con gli impegni assunti con i cittadini: il Piano delle coste è in fase di redazione, mentre per le concessioni demaniali marittime sono stati avviati i bandi, confermando gli indirizzi stabiliti da una delibera di giunta e successivamente aggiornati con la delibera del 26 marzo scorso

L’aggiornamento ha recepito le pronunce del Consiglio di Stato che ha imposto al Comune di Castellaneta di disapplicare le proroghe e procedere alla pubblicazione delle gare.

Siamo fiduciosi - hanno concluso i consiglieri del Partito Democratico - che il nuovo modello di gestione, analogamente a quanto avvenuto con la riforma dei parcheggi, possa generare vantaggi economici per tutta la comunità, oltre a favorire uno sviluppo turistico più moderno, sostenibile e accessibile a tutti».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 21 aprile

Il mondo intero piange per la morte di Papa Francesco: si è spento stamane, alle 7:35, all’età ...

La Redazione - ven 18 aprile

In diretta da piazza Federico De Martino trasmettiamo il rientro in Cattedrale della processione dei ...

La Redazione - sab 19 aprile

In diretta da piazza Federico De Martino trasmettiamo il rientro in Cattedrale della processione di ...