
La comunità di Massafra ha vissuto una serata di grande spiritualità e partecipazione, celebrando la festa del Patrocinio della Madonna della Scala nel Duomo.
L'evento religioso ha visto la presenza delle principali autorità locali: il Commissario Straordinario Eufemia Tarsia, il comandante della Compagnia Carabinieri Gerardo Manzolillo, il comandante della Stazione Carabinieri Leonardo Carucci, il comandante della Polizia Locale Mirko Tagliente, il commissario superiore della Polizia Locale Michele Locorotondo, e il clero di Massafra, che hanno reso omaggio alla Madonna protettrice della città.
Le foto
A presiedere la cerimonia è stato mons. Sabino Iannuzzi, vescovo della diocesi di Castellaneta, che ha incentrato l’omelia sull’importanza della comunione nella fede e dell’unità tra le diverse comunità. «In Massafra, protetta dalla Madonna - ha dichiarato il vescovo - siamo invitati a fare un’esperienza concreta di comunione, lasciandoci guidare verso l'unità e la condivisione dei carismi che si manifestano attraverso la diversità delle persone».
La celebrazione ha rappresentato un momento di riflessione e preghiera per la cittadinanza, che si è unita nella devozione e nella speranza, rendendo omaggio alla Madonna della Scala, simbolo di fede e protezione per la comunità massafrese.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui