
Vita ecclesiale, attualità, cultura, cinema e musica. Un mese di eventi, dal 29 luglio al 29 agosto a Castellaneta Marina, trenta giorni di iniziative culturali e religiose, grazie alla Parrocchia Stella Marina, guidata da don Antonio Favale, sempre più luogo centrale per l'aggregazione estiva per residenti e turisti.
Archiviate le iniziative del mese di luglio, tutto è pronto per festeggiare Santa Maria Stella Maris. Il 14 e 15 agosto sono i due giorni in cui la marina di Castellaneta festeggia la sua protettrice, con le funzioni religiose in programma mercoledì e giovedì. Il giorno 14, si comincerà alle 8:30 con la celebrazione della Santa Messa, per poi proseguire alle 18:30 con la tradizionale processione a mare, con l'immagine della Madonna che verrà fatta "navigare" dal lido "Estea" al lido "La barchetta", al termine della quale ci sarà la processione con fiaccolata di rientro in parrocchia. In serata, alle 21, Santa Messa presieduta da Mons. Sabino Iannuzzi, vescovo della diocesi di Castellaneta.
Il giorno seguente, giovedì di ferragosto, alle sante messe festive delle 8 e delle 9:30, seguirà alle 20 la funzione religiosa celebrata da Mons. Giovanni Intini, arcivescovo della diocesi Brindisi-Ostuni.
Dal 16 al 29 agosto, prosegue il cartellone estivo con un susseguirsi di serate a base di musica, cinema e cultura; nei giorni 19, 22, 23, 26, 28 agosto, l'auditorium parrocchiale si trasformerà in sala cinematografica, con le proiezioni che avranno inizio alle 20,30; venerdì 16 e sabato 24, con inizio alle 21:30, spazio alla musica spaziando tra lirica, pop, canzoniere napoletano e musica da film. L'attualità e la cultura, infine, avranno modo di esprimersi in due serate: martedì 20 e giovedì 29, con inizio in programma alle 20:30, psicologia e poesia saranno i temi delle due serate.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui