Barlumi di speranza per la strada statale 100: si è svolto oggi, nel ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’atteso incontro tra il vicepremier Salvini, i vertici di Anas e il comitato “Strade Sicure”.
Dalla riunione romana è emersa la volontà di avviare particolari lavori sul tratto Gioia del Colle-San Basilio: circa 120 milioni di euro sbloccati da Salvini per realizzare le tanto attese 4 corsie e una grande rotatoria finale nei pressi del ristorante Sala Azzurra. Si parlerebbe di appaltabilità nel 2025.
Inoltre, per ciò che concerne il tratto San Basilio-Palagiano, Salvini ha garantito l’inserimento dei lavori nel contratto di programma, finanziando la progettazione definitiva ad Anas.
Anas, infine, si impegna a portare a compimento ogni tipo di lavoro volto a fungere da deterrente sull’intero tratto Gioia del Colle-Palagiano: nuovi asfalti, linee di mezzeria, tacchettatura e altri sistemi di rallentamento utili a garantire la sicurezza stradale.
L’incontro era stato richiesto dal presidente Vanni Caragnano, coadiuvato dal senatore Paganella, in seguito agli ultimi tragici incidenti che si sono verificati sulla strada della morte.
Un incontro positivo quindi, stando alle parole del presidente Caragnano, che nonostante tutto ha garantito sulla volontà del comitato di restare sul pezzo e di fungere da sentinella sino all’avvio, anzi, al completamento di tutti i lavori di messa in sicurezza della statale.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui