Quella del 4 dicembre 2022 è una data che resterà per sempre nella storia del calcio palagianese: i ragazzi terribili della selezione Under 15 della Gioventù Palagiano hanno infatti conquistato il titolo provinciale che da queste parti mancava da oltre due decenni.
Lo hanno fatto vincendo per 1 a 0 lo spareggio contro i pari età dell’Hellas Laterza, compagine che ha terminato insieme alla Gioventù Palagiano di mister Cosimo Infante il girone al comando.
Una vittoria maturata nel corso dell'ultimo giro di orologio con una magistrale punizione del suo numero 10, Giovanni Stellaccio, capace di estrarre dal cilindro una parabola destinata a "morire" sotto l'incrocio dei pali.
È comunque stata una partita molto equilibrata, tesa e ben combattuta quella giocata sul neutro del Chiappara di Mottola. Equilibrio tra le due società confermato, quindi, ma alla fine a gioire sono stati i ragazzi di mister Infante.
A loro gli onori di tutta la comunità palagianese.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui