Ceffoni, spinte, calci e capelli tirati sotto gli occhi di una decina di giovanissimi che pochissimo ha fatto per riportare la situazione alla normalità.
Aggressione in strada a Laterza e le protagoniste sono entrambi minorenni: scene violente e crudeli, filmate da uno smartphone e ora, fortunatamente, in possesso anche dei carabinieri.
È accaduto ieri sera tra via Mazzini, via Enrico Toti e via Monte Sabotino: vittima una tredicenne che impotente ha subito percosse e ingiurie perpetrate per diversi minuti da una sua coetanea.
A calmare definitivamente gli animi alla fine ci hanno pensato alcuni passanti e titolari di esercizi commerciali, attirati dalle urla che provenivano dalla strada.
Un episodio reiterato e sconcertante, filmato e dato in pasto alla rete e per il quale presto potrebbero giungere sviluppi importanti.
Sui fatti, come detto, indagano i militari della stazione di Laterza mentre stamane il sindaco Franco Frigiola in un videomessaggio diffuso sul web ha invitato tutta la comunità a riflettere su quanto accaduto.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui