
Anche il Manduria passa al “Miani”: basta un tempo ai messapici per piegare i biancazzurri e portare a casa tre punti utili per la salvezza diretta. I padroni di casa ci hanno messo impegno e tanta voglia di centrare un risultato positivo, soprattutto nel primo tempo, ma devono recitare il “mea culpa” per non essere stati cinici negli ultimi sedici metri.
Prima frazione meglio interpretata dai biancazzurri ma evanescenti in fase avanzata, con il Manduria attendista e poco propositivo. L’azione più pericolosa si registra al minuto 11 quando Ferrero, dal limite, scarica una conclusione maligna che sorvola di un palmo la traversa. Poi poco o nulla, con i padroni di casa che cercano in diversi modi di bucare l’attenta retroguardia biancoverde.
Nella ripresa il copione cambia, con gli ospiti che escono la testa dal guscio e crescono in maniera esponenziale, riuscendo a trovare la via della rete per ben due volte. Al 17’ è l’ex Vapore a rendersi pericoloso con una conclusione potente ravvicinata che esalta i riflessi di Coletta. E’ il preludio al vantaggio messapico. Sul corner seguente (18’) Chiochia incorna indisturbato nel cuore dell’area ginosina infilando alle spalle di Coletta.
Il Ginosa va in affanno ed al 24’ è ancora Vapore a mettersi in evidenza con un fendente ravvicinato sul quale Coletta è superlativo a respingere in angolo. Il tecnico biancoverde Marsili effettua alcuni cambi, tra i quali Sosa che ripaga la fiducia del mister andando a segno nel finale.
Al minuto 45, infatti, il Manduria trova il raddoppio che chiude definitivamente la contesa: su azione di rimessa, la sfera giunge a Sosa che, dal limite, trova lo spazio giusto e con una rasoiata velenosa non lascia scampo a Coletta.
Ora bisogna ricaricare subito le pile e pensare al prossimo match ravvicinato di giovedì, nel turno infrasettimanale, a Bisceglie contro l’Unione Calcio con l’obiettivo di rialzare la testa e portare a casa un risultato positivo.
GINOSA – MANDURIA 0-2
GINOSA: Coletta, Spinelli, Larizza, Schirizzi, Fayè, Patronelli, Verdano, Kaial, Ferrero, Gatto, Fede. A disp.: Santoro, Giaracuni, Lippo, Scarati, Blasi, Caponio, Lovecchio, Cicala, Illiano. All. Passariello
MANDURIA: Maggi, Farucci, Chiochia, Stranieri, Martina, De Sousa, Sernia (11’ st Palumbo), Rizzo, Caragnulo (11’ st Balanda), Vapore (35’ st Sosa), Perchaud. A disp.: Schettino, Texeira, Carrozzo, Cutrone, Coronese, Zuccaro. All. Marsili
ARBITRO: Walter Cilli di Barletta (Assistenti: Giuseppe Garofalo di Bari e Pietro Walter Soriano di Molfetta).
RETI: st 18’ Chiochia, 45’ Sosa.
NOTE: Ammoniti Fayè e Fede (G), Maggi, Chiochia e Sernia (M).
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui