news ed eventi CIA

BUONGIORNO TARANTO AL FESTA DI ANNECY

BUONGIORNO TARANTO AL FESTA DI ANNECY BUONGIORNO TARANTO AL FESTA DI ANNECY | © Massafra

Il territorio jonico con le sue bellezze, drammi e contraddizioni sarà dall’8 al 14 ottobre, al Festival di Annecy, la piu’ importante vetrina del cinema italiano in Francia. Verrà presentato ed è in concorso il documentario “Buongiorno Taranto” di Paolo Pisanelli, girato tra Taranto, Statte, Massafra e San Giorgio Jonico.



Buongiorno Taranto è una storie ai confini della realtà dalla città più avvelenata d’Europa. Un film realizzato insieme agli abitanti della città, con la partecipazione dell’attore Michele Riondino. Il documentario è stato finanziato da pulia Film Commission con 16.182 euro (fondi Apulia National & International Film Fund).L'opera di Pisanelli é stata proiettata al Bef&st , al Festival del Film Ambiente di Buenos Aires ,al Contest di Roma, al Festival Cinemambiente di Torino, al Festival Filmambiente di Rio de Janeiro e Porto Alegre in Brasile e recentemente a Vicoli Corti a Massafra. Tra i protagonisti del documentario c'è la massafrese Erika Grillo alla sua prima prova in un lungometraggio. Oltra al documentario tarantino la Puglia sarà presente al più famoso festival del cinema italiano in Francia, con :“Noi siamo Francesco” di Guendalina Zampagni e “Il venditore di medicine” di Antonio Morabito ; proiezione speciale per il film “In grazia di Dio” di Edoardo Winspeare.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 24 aprile

Domenica 27 aprile si concluderà la rassegna Lègami, un ciclo di eventi dedicato ...

La Redazione - mer 23 aprile

In occasione dell'80° anniversario della Liberazione d'Italia dall'occupazione ...

La Redazione - mer 23 aprile

Il candidato sindaco Giuseppe Losavio ha pubblicato un post su Facebook in cui sottolinea ...