news ed eventi CIA

Buona pensione a Rosaria e Mario: addio al loro storico salone

Saracinesca abbassata per sempre sul salone di parrucchiere e barbiere di Rosanna D'Onghia e Mario Resta Saracinesca abbassata per sempre sul salone di parrucchiere e barbiere di Rosanna D'Onghia e Mario Resta

Saracinesca abbassata per sempre sul salone di parrucchiere e barbiere di Rosaria D'Onghia e Mario Resta. Una vera e propria istituzione per la comunità di Palagianello.

Da qualche giorno, infatti, il salone gestito con amore e dedizione dalla coppia classe 1944 e 1943, ha chiuso definitivamente i battenti per meritato pensionamento.

A Rosaria e Mario, che dai primi anni '60 hanno portato avanti con serietà e abnegazione una tradizione appresa da adolescenti, nel salone di Antonietta e Vittorino Bruno, è giunto anche il plauso del sindaco di Palagianello Giuseppe Gasparre: «Provo gratitudine - ha affermato il primo cittadino - e riconosco il loro contributo eccezionale alla comunità. La loro chiusura rappresenta non solo la fine di un'attività commerciale, ma la fine di un capitolo importante della storia locale. La loro eredità vivrà attraverso coloro che hanno avuto il privilegio di essere influenzati dalla loro dedizione e dalla loro passione».

Rosaria e Mario, veri custodi del mestiere: negli anni hanno trasmesso con pazienza e gentilezza non solo le competenze tecniche, ma anche i valori che hanno reso il loro salone un punto di riferimento per la comunità.

«La loro storia d'amore - ha aggiunto il sindaco - ha permeato ogni ciocca di capelli tagliata e ogni barba curata nel corso degli anni.

Il legame speciale con i giovani è stato evidente, poiché il salone è diventato una fonte di apprendimento e crescita per molte generazioni.

La loro dedizione al lavoro ha trasformato il salone in un luogo dove la passione per il mestiere ha superato di gran lunga la mera routine quotidiana. Rosaria e Mario non hanno solo fornito tagli di capelli impeccabili e rasature precise, ma hanno nutrito un senso di comunità, diventando un tesoro per coloro che hanno avuto la fortuna di apprendere da loro».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - sab 20 luglio

"L'inizio di una nuova estate" a Palagianello procede a grandi passi. ...

La Redazione - sab 20 luglio

Nessun aumento delle tariffe Tari in vista per i cittadini di Palagianello. ...

La Redazione - ven 26 luglio

Domenica 28 luglio Palagianello ospiterà la seconda edizione della "Sagra dell'Arrosto". ...