news ed eventi CIA

Prevenzione del carcinoma prostatico: visite gratuite a Taranto

Il centro commerciale Porte dello Jonio  di Taranto Il centro commerciale Porte dello Jonio di Taranto

Il 9 e 10 novembre, nel "Cortile dei Pescatori" del centro commerciale "Porte dello Jonio" a Taranto, si terranno visite specialistiche gratuite per la prevenzione del carcinoma prostatico.

L'iniziativa, promossa dall'Asl di Taranto e dal Distretto Unico, offre ai cittadini dai 40 ai 75 anni l'opportunità di sottoporsi a controlli gratuiti dalle 10 alle 13 e dalle 14:30 alle 19:30.

Nel mese dedicato alla prevenzione dei tumori maschili, il carcinoma prostatico emerge come il più comune tra gli uomini. Il rischio di svilupparlo aumenta dopo i 50 anni, e chi ha una storia familiare di questa malattia è particolarmente vulnerabile. Per questo motivo, i medici raccomandano controlli regolari, con la visita urologica che rappresenta un passo cruciale per identificare eventuali patologie in fase precoce, migliorando così le possibilità di un trattamento efficace e di guarigione.

Vito Gregorio Colacicco, direttore generale dell'Asl di Taranto, ha sottolineato l'importanza di queste iniziative: «Ringrazio la direzione del centro commerciale "Porte dello Jonio" per la consueta collaborazione e la sensibilità verso i temi della salute. Invito gli uomini a prendersi cura di sé, poiché la prevenzione e una diagnosi precoce possono salvare la vita».

Per prenotare una visita gratuita, è possibile contattare il numero 336376732, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, fino ad esaurimento posti disponibili.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 27 gennaio

Questa mattina, il vescovo della diocesi di Castellaneta Sabino Iannuzzi, accompagnato ...

La Redazione - mar 4 febbraio

Venerdì 7 febbraio, alle 18, il salone di rappresentanza del castello ...

La Redazione - sab 8 febbraio

Ceffoni, calci e pugni tanto da farlo finire in ospedale. ...