
Continuano le attività dell’associazione Paideia di Massafra rivolte a diffondere la cultura della sicurezza per i bambini della scuola dell’infanzia "Il Draghetto Rosa".
Le foto
Dallo scorso ottobre con i bambini sono stati trattate le tematiche riguardanti la sicurezza nei luoghi frequentati dagli stessi, in particolare a casa e a scuola.
Si è parlato anche di protezione civile con i vigili del fuoco, facendo diventare i bambini "Pompieri per un giorno", e la Croce Rossa Italiana, che hanno rilasciato il titolo di "Piccolo soccorritore".
Lo scorso sabato 2 febbraio i bambini hanno conosciuto la polizia locale di Massafra e hanno affrontato il tema della "sicurezza su strada" e delle attività svolte dagli operatori di polizia.
I bambini, con gran divertimento, si sono trasformati in "Mini poliziotti" e hanno avuto così la possibilità di indossare la divisa di vigile urbano e hanno simulato le attività che giornalmente i nostri "custodi della strada" svolgono a tutela dei cittadini massafresi.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui