news ed eventi CIA

Autismo e inquinamento: se ne parla a Castellaneta

Le Officine Mercato Comunale Le Officine Mercato Comunale © ViVi

Saranno presentati mercoledì 2 aprile, alle 18 nelle Officine Mercato Comunale, i risultati di una particolare ricerca scientifica sulla correlazione tra autismo e inquinamento.

L'evento è organizzato dall'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Castellaneta in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo.

Prenderà parte al convegno la dottoressa Annamaria Moschetti, pediatra dell’Isde, che presenterà il proprio recente studio scientifico che ha evidenziato una preoccupante correlazione tra l'inquinamento ambientale e l'aumento dei casi di autismo nei bambini che vivono nell'area Sin di Taranto e Statte.

Con lei ci sarà anche la dottoressa Lucia Lazzaro, responsabile del progetto “Bes-T Community in Best Practice” che intende attuare un innovativo progetto sperimentale di inclusione sociale che punti a favorire un nuovo rapporto con l’ambiente e coinvolga le imprese culturali e creative.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 26 marzo

Due volti nuovi nella giunta Di Pippa, altrettanti nuovi ingressi tra i banchi ...

La Redazione - mar 25 marzo

Dalle serie minori ai muscoli delle stelle del calcio nazionale e internazionale. ...

La Redazione - mer 26 marzo

Venerdì 28 marzo, il crocifisso ligneo del 1492 custodito nell'omonima cappella ...