news ed eventi CIA

Al centro polivalente anziani l'incontro "Connessi alla Sicurezza"

Centro Polivalente Anziani - Massafra Centro Polivalente Anziani - Massafra © Vivi

Venerdì 12 luglio, a partire dalle 18:30, nel Centro Polivalente di via Rosario Livatino 24 a Massafra, si terrà l'evento "Connessi alla Sicurezza" organizzato da FENEAL UIL Taranto.

L'incontro, che fa parte del progetto SentirSIcuri, mira a promuovere la cultura della sicurezza sul lavoro in edilizia attraverso l'uso di piattaforme digitali e innovativi strumenti come il podcast. L'evento vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali, tra cui il sindaco di Massafra, Fabrizio Quarto, e il dirigente generale INAIL Puglia, Giuseppe Gigante.

Il progetto SentirSIcuri, promosso con la Direzione Regionale di INAIL Puglia e finanziato dall'avviso pubblico INAIL Puglia 2023, nasce con l'obiettivo di sensibilizzare lavoratori e datori di lavoro sull'importanza della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali nel settore edilizio. La scelta di utilizzare un podcast come mezzo di comunicazione vuole rendere più accessibili e fruibili i contenuti sulla sicurezza, sfruttando le potenzialità delle piattaforme digitali.

Durante l'evento, Michele Leone, referente del progetto SentirSIcuri, introdurrà gli interventi di diversi esperti e operatori del settore, tra cui Giuseppe Iannucci, Dirigente RTD-RSPP del Comune di Massafra, e Vincenzo Guarino, Segretario Generale UILA Pesca Taranto. La moderazione sarà affidata a Maria Carmela Amorigi di ANMIL Nazionale, mentre Ivo Fiore, Segretario Generale FENEAL UIL Taranto, concluderà l'incontro.

L'incontro rappresenta la prima occasione pubblica per presentare il progetto SentirSIcuri e per discutere delle strategie più efficaci per migliorare la sicurezza sul lavoro in edilizia. La prima puntata del podcast, che avrà come protagonisti i relatori dell'evento, sarà disponibile sul sito www.fenealuiltaranto.it.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 3 luglio

L'antologia poetica "Rafale" è recentemente approdata nelle librerie, ...

La Redazione - gio 4 luglio

Dopo aver conquistato il pubblico con oltre 60 presentazioni in giro per l'Italia ...

La Redazione - gio 4 luglio

Massafra si prepara per la festa della "Madonna del Carmine". ...