
Dopo ben sette anni di assenza, le strade di Mottola torneranno ad essere animate dal Carnevale.
Ad annunciarlo è Piero Palagiano, presidente del gruppo folk Motl la fnodd, impegnato nell'organizzazione insieme a Karapulia Group di Carmine Franchini e alle associazioni Special Car di Carmine Picaro e Arte e Cultura di Giovanni Rogante, artefici del ritorno in collina di un notevole cartellone di eventi a tema.
Si entra nel vivo domenica 3 marzo, quando avrà luogo la prima sfilata dei carri e dei 18 gruppi mascherati, con partenza prevista per le 18 nei pressi della villa comunale e arrivo in via Salvador Allende qualche ora più tardi.
I carri sosteranno all'altezza di Pizzeria Ok, dove è prevista una serata di animazione musicale a cura di alcuni artisti e deejay della zona.
I carri sfileranno per la seconda volta lunedì 4 marzo: partiranno infatti intorno alle 18 dalla villa comunale fino a raggiungere piazza XX Settembre, dove sono in programma balli e divertimenti fino a tarda sera.
I cortei coinvolgeranno le 4 parrocchie della città oltre agli alunni dell'istituto comprensivo Manzoni, protagonisti di alcuni gruppi mascherati a tema gastronomico.
Al termine degli eventi saranno premiati i migliori gruppi mascherati, quelli più numerosi e le prime tre maschere. I premi saranno assegnati nella serata conclusiva della manifestazione sul palco allestito in piazza XX settembre.
Per la scelta dei vincitori sono stati selezionati dagli organizzatori alcuni rappresentanti delle parrocchie mottolesi, oltre a due esperti scelti dall'assessorato alla Cultura, che ha dato il proprio patrocinio ai festeggiamenti.
Andrea Carbotti
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui