Inizia da Mottola una mini serie di eventi che porterà all’aggiudicazione del titolo di “Capitale del folklore pugliese 2024” a San Nicandro Garganico.
Si tratta di un prezioso riconoscimento che ogni anno dal dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia e la Federazione italiana tradizioni popolari riconoscono alla capofila del movimento folklorico pugliese.
Quest’anno sono previste tre tappe di avvicinamento: a Mottola, a Bitonto e a San Nicandro Garganico.
L'evento mottolese si terrà domani, venerdì 6 dicembre, alle 19:30 nell'auditorium San Pietro (ingresso libero e gratuito).
L’evento, patrocinato dal Comune di Mottola, rappresenta un importante riconoscimento per l’azione realizzata dalla città di Mottola per la conservazione, la conoscenza e la trasmissione alle giovani generazioni del patrimonio etnografico locale, materiale e immateriale.
Dopo i saluti istituzionali, l’incontro sarà aperto dal seminario “Alla scoperta del Runts” curato dalla dottoressa Valentina Albanesi, consulente del lavoro ed esperta del terzo settore, per poi proseguire le esibizioni dei “Tamburellisti di Otranto” e del gruppo folkloristico “Mottola Fnodd OdV”.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui